Taranto, in Mar Grande seconda giornata di gara velistica Coppa Campioni O’Pen Skiff

Condividi

TARANTO – E’ partita poco dopo le 13 di oggi  la nona delle dieci prove previste oggi nella seconda giornata di gare valevoli per la Coppa Campioni categoria O’Pen Skiff di vela in corso nella rada di Mar Grande.

Attualmente i 16 nodi di vento stanno garantendo spettacolo e gare avvincenti.

Al momento sembrano esserci buone prestazioni da parte dei giovani campioni under 13 e under 17 federati Ondabuena che rappresentano la Puglia.

Ieri si è conclusa la prima giornata di gare per l’aggiudicazione del titolo Coppa Campioni categoria O’Pen Skiff per i migliori velisti italiani (under 13 e under 17) giunti a Taranto per l’occasione da tutte le regioni italiane. Per via della scarsità di vento si sono riuscite a disputare solo due gare per categoria (quattro mini regate in tutto), partendo dalla sede tecnica del Circolo Velico della Marina Militare in viale Virgilio.

Oggi per fortuna il vento necessario è adatto  per le altre 8 gare per categoria previste per l’aggiudicazione del titolo.

I velisti che rappresentano la Puglia sono tutti tarantini e tutti federati Circolo nautico Onda Buena.

Le delegazioni di atleti oltre alla Puglia, sono provenienti  Trentino Alto Adige, Lazio, Campania, Sardegna, Emilia Romagna, Sicilia e Marche.

La manifestazione è stata approvata dal C.O.N.I. e dalla Federazione Italiana Vela.
Secondo le disposizioni in materia di prevenzione dal contagio previste dal protocollo Covid-19 emanato dagli stessi organi sportivi, l’evento è a porte chiuse anche se sarà possibile ammirarlo dal lungomare di Taranto a partire dalle ore 10:30 di oggi.

Al rimessaggio delle barche potranno accedere solo gli atleti, i componenti dell’organizzazione della regata e gli allenatori accreditati.

La base operativa della gara è la Sezione Velica della Marina Militare in viale Virgilio 26 a Taranto in stretta collaborazione con il Molo Sant’Eligio che accoglierà una parte dei regatanti arrivati in città.

Comunicato in aggiornamento.

 

 

Condividi

Sabrina Del Piano

Archeologa preistorica, dottore di ricerca in geomorfologia e dinamica ambientale, esperta in analisi dei paesaggi. Operatore culturale, ideatrice di eventi culturali, editoriali ed artistici. Expert in prehistoric archaeology, geomorphology and landscapes analysis. Cultural operator and art events organizer

Lascia un commento