Mancata integrazione salariale ai lavoratori Ilva in AS, Melucci: «Accordo di programma soluzione ideale»

Condividi

L’amministrazione Melucci segue con particolare attenzione e vicinanza la situazione di difficoltà che grava sui lavoratori di Ilva in Amministrazione Straordinaria, in merito all’attesa, e ancora vana, integrazione salariale prevista dall’accordo ministeriale del 6 settembre 2018.
Le organizzazioni sindacali hanno annunciato 24 ore di sciopero dei lavoratori coinvolti per il prossimo mercoledì 17 febbraio 2021. «La loro voce e quella delle loro famiglie – le parole del sindaco Rinaldo Melucci – è arrivata ai tavoli istituzionali con i ministeri competenti, ma restando inascoltata. Anche per questo motivo ribadiamo che il tavolo per l’accordo di programma sia la soluzione ideale per occuparsi in maniera trasparente di tutti i lavoratori coinvolti nella vicenda, ai quali testimoniamo anche in questa occasione il nostro sostegno».

 

 

Condividi
Valentina D'Amuri

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento