Abaterusso- Serio  (Articolo Uno), il nostro appello al Presidente Emiliano: ora ancora più attenzioni per Taranto

Condividi

Alla luce del nuovo dispositivo del Tar di Lecce, sugli impianti a caldo dello stabilimento siderurgico di Taranto ex Ilva, interveniamo con un forte e accorato appello rivolto al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Ora più che mai infatti crediamo che per la vicenda ex-Ilva di Taranto, che coinvolge un territorio a lungo martoriato dal punto di vista soprattutto ambientale, non si debba più perdere un minuto e si debba agire efficacemente a tutti i livelli.

Riteniamo necessario l’intervento della Regione Puglia e chiediamo al Presidente Emiliano di seguire attentamente passo- passo l’operato del Governo nazionale.

Crediamo che le premure non siano mai troppe in una delicatissima fase anche politica con un Governo nuovo appena insediatosi.

Ci auguriamo che il nuovo Ministro dell’Ambiente e della transizione ecologica, Roberto Cingolani, prenda a cuore la vicenda Taranto ma ripetiamo: serve severamente attenzionare questo territorio dal punto di vista ambientale e occupazionale.

Ernesto Abaterusso
Consigliere regionale Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia
Massimo Serio
Segretario provinciale Articolo Uno Taranto
 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento