AssociazionismoCronaca SindacalePRIMO PIANO

I commercianti di Via Liguria chiedono l’abbattimento delle barriere architettoniche e un vigile di quartiere

Condividi

Un incontro costruttivo e proficuo, basato sullo scambio reciproco di informazioni utili a gestire al meglio le esigenze dei commercianti , quello che si è tenuto tra la delegazione di Ass.pro.com Aepi di via Liguria e l’assessore alla mobilità e alla polizia municipale del Comune di Taranto Gianni Cataldino accompagnato per l’occasione dal consigliere comunale di Italia in Comune Piero Bitetti.

La delegazione Ass.pro.com Aepi era rappresentata  dal presidente  Saverio  Polito, da Davide de Pasquale , Umberto Telese e Luca Zampini.

I commercianti hanno rappresentato all’esponente della giunta Melucci la necessità di implementare sulla via  l’abbattimento delle barriere architettoniche con la realizzazione di  scivoli per disabili che se pur presenti non basterebbero a soddisfare le esigenze dei portatori di handicap . Una ulteriore richiesta che è venuta fuori dallo scambio di opinioni l’esigenza  di  cambiare il senso di marcia di via Salento, nel tratto compreso tra via Lombardia e  la stessa via Liguria, al fine di agevolare il transito veicolare sulla importante arteria commerciale.

I delegati Ass.pro.com Aepi hanno inoltre chiesto ai rappresentanti dell’amministrazione Melucci se esista la possibilità di istituire il “vigile di quartiere”, una figura di prossimità che possa dare risposte alla diffusa  necessità di sicurezza e di qualità urbana.

L’assessore Cataldino ha garantito l’impegno suo e dell’amministrazione Melucci a fornire risposte  alle esigenze rappresentate.


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare."Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento