Vaccinazioni Covid a Carosino (Ta): “l’Italia rinasce con un fiore”

Condividi

CAROSINO (Ta) – “L’Italia rinasce con un fiore”, questo è ciò che si legge sul manifesto che accoglie le persone presso la palestra della Scuola media “Orazio Flacco” del Comune di Carosino.

Nelle settimane precedenti, l’Associazione della Protezione Civile “Ciro Campagna”, delegazione provinciale con sede in Carosino, sotto richiesta del Comune, ha distribuito degli inviti alle persone superiori agli 80 anni di età, per presentarsi il giorno 5 Marzo nella sede della scuola media, per effettuare il vaccino anti COVID-19.

Volontari dell’Associazione della Protezione Civile “Ciro Campagna” durante l’attività di supporto della campagna vaccinale a Carosino (Ta)

Come sempre presenti e puntuali, laddove non possono presentarsi con il loro mezzo, gli anziani che hanno ricevuto l’invito vengono prelevati e successivamente riaccompagnati con la massima sicurezza, e con l’auto di servizio dai nostri ragazzi che si sono organizzati anche all’entrata della palestra per accogliere le persone e, in un certo qual modo, anche creare un’atmosfera di serenità perché, ovviamente, se ne sentono tante su questi vaccini; ma sono stati davvero bravi a tranquillizzare le persone così da invogliarli a farlo senza paura. Ciò che aiuta i nostri volontari è vedere la gioia e la gentilezza negli occhi del prossimo che fa passare tutta la stanchezza e la fatica che in questi giorni li sta mettendo alla prova.

I volontari non si scoraggiano e non lo faranno mai, perché il loro sogno è di vedere di nuovo il proprio amato Paese pieno di facce sorridenti e occhi spensierati.

Insieme riusciremo ad uscirne.

Dott.ssa Liuzzi Mariateresa

 

Condividi

Lascia un commento