Una proposta di un cittadino tarantino, perché anche ai commercianti una convenzione per i parcheggi gratis

Condividi

Ho constatato che molti commercianti di Taranto, che hanno le loro attività in Centro ed in Viale Liguria dove sono presenti solo parcheggi a pagamento, si sono lamentati sui social media di non poter usufruire anche loro del “Park Gratis” com’è avvenuto per gli avvocati, sicuramente una piccola boccata d’ossigeno in questo periodo di grave crisi.
Quello che bisogna comprendere, è che l’Ordine degli Avvocati ha proposto uno schema di convenzione che prevedeva una controprestazione nei confronti dell’ Ente Civico, che ha giustificato il  “Park Gratis”.
Se anche i commercianti proponessero qualcosa di simile (chiaramente è una proposta che deve partire dalle associazioni di categoria), sono certo che verrebbero ugualmente supportati politicamente dai consiglieri comunali Stefania Baldassari e Marco Nilo, che porterebbero la loro proposta all’attenzione del sindaco Rinaldo Melucci.
Quello che deve essere chiaro a tutti, è che il “Park Gratis” in mancanza di una convenzione che preveda una controprestazione in favore del Comune di Taranto, verrebbe immediatamente bloccato dalla Corte dei conti.

Davide De Fazio

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento