Consigliere Lecce (Articolo Uno), Discarica Vergine di Lizzano: a questo massacro non ci sto!

Condividi

Annuncio le mie dimissioni da membro della Commissione Ambiente del Comune di Lizzano: a questo massacro non ci sto!

Ringrazio la presidente della Commissione Ambiente per l’impegno profuso, ma suo malgrado non si è riusciti a produrre azioni concrete, a causa soprattutto del protagonismo di una maggioranza che ha spesso dettato l’agenda spostando la discussione più in ambito sovracomunale.

Discarica Vergine Lizzano, in copertina vista dall’alto

È a tutti noto il mio personale impegno, e quello di Articolo Uno, sulla vicenda della discarica Vergine per la quale ho sempre stimolato confronti, incontri, discussioni soprattutto in Consiglio comunale. Attendiamo con impazienza ancora la calendarizzazione della nostra interrogazione con la quale chiediamo di  vigilare sulla bonifica, la messa in sicurezza e sulla definitiva chiusura dei siti, dove venivano stoccati i rifiuti che tanti problemi ambientali hanno creato alla nostra comunità, e non solo.

Pertanto giorno 11 marzo parteciperò ai lavori della Commissione Ambiente unicamente per rassegnare le mie dimissioni.

Alle polemiche generate sui social, anche nei confronti del sottoscritto, rispondiamo che i social non sono le sedi adatte per discutere di temi seri come l’ ambiente. Più volte ho sollecitato la discussione anche in Commissione, constatando che spesso si era all’oscuro di qualsiasi atto ufficiale sottoscritto dal sindaco in altra sede. Ribadisco che i social non sono la sede preposta e lo dico con fermezza al Sindaco ed alla consigliera comunale, membro della Commissione ambiente del Comune di Lizzano, che sono state protagoniste di una brutta caduta di stile, perchè il popolo è sovrano e quando chiede spiegazioni e denuncia staticità sui provvedimenti bisogna rispondere coi fatti e con le azioni, non certo in quel modo!

Spiace constatare che siamo ancora al punto di partenza e noi di Articolo Uno Lizzano chiediamo tutele e garanzie per i cittadini di Lizzano.

Gianluca Lecce
Capogruppo Articolo Uno
Comune di Lizzano

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento