Sportello informagiovani e Premio Città Italiana dei Giovani, Taranto finalisti

Condividi

Taranto è tra le tre città finaliste, insieme a Brescia e Pesaro, per la candidatura al Premio Città Italiana dei Giovani 2021, bando emanato dal Consiglio Nazionale dei Giovani.
Per sostenere questa candidatura c’è bisogno di una rete di associazioni che si occupi di politiche giovanili.
Gli interessati potranno candidarsi entro le 12 di lunedì 15 marzo 2021, seguendo le indicazioni riportate all’interno dell’avviso pubblicato a questo link https://bit.ly/3ryLSzl
In un periodo in cui molti giovani hanno bisogno di ricevere informazioni e notizie circa la formazione e l’orientamento all’inclusione sociale e lavorativa, l’amministrazione Melucci ha avviato le procedure per l’attivazione dello Sportello Informagiovani.
«Il periodo di pandemia purtroppo non ci permette ancora di avviare il servizio in presenza – fa sapere l’assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli – così procediamo in modalità telematica. A curare il servizio, completamente gratuito, sarà l’agenzia Programma Sviluppo che ha risposto a un avviso pubblico.
Grande sinergia tra i Servizi Sociali e la direzione Innovazione Tecnologica , che ha provveduto a dematerializzare il servizio inserendolo in rete sul sito comunale. Al link https://bit.ly/3t0f16S  si trovano le informazioni su come scrivere un curriculum, una lettera di presentazione, quali sono le agenzie per la ricerca attiva del lavoro. Sarà possibile, inoltre, collegarsi direttamente con Programma Sviluppo per ottenere l’orientamento formativo o lavorativo che si cerca».
Il banner “Informagiovani” è sulla home page del sito del Comune di Taranto.

Condividi

Sabrina Del Piano

Archeologa preistorica, dottore di ricerca in geomorfologia e dinamica ambientale, esperta in analisi dei paesaggi. Operatore culturale, ideatrice di eventi culturali, editoriali ed artistici. Expert in prehistoric archaeology, geomorphology and landscapes analysis. Cultural operator and art events organizer

Lascia un commento