Tessitura Mottola. Mazzarano: “Intervenga la task force regionale”

Condividi

“Subito una task force regionale per trovare soluzioni alla vertenza Albini a poche ore dalla messa in liquidazione della linea produttiva di Mottola”. Così il Consigliere regionale del Pd Michele Mazzarano questa mattina, insieme a lavoratori e sindacati, dinnanzi ai cancelli della Tessitura di Mottola.
“Il momento è complicato anche per il settore tessile, – prosegue Mazzarano – reso ancor più difficile dalla pandemia. Da qui dobbiamo ripartire affinché il tavolo regionale delle crisi industriali individui tutti gli strumenti utili alla continuità produttiva e al rilancio dell’opificio mottolese, nonché alla ricollocazione dei 118 lavoratori”.
“Vorrei ricordare che, circa tre anni fa, decidemmo di inserire l’area industriale di Mottola, dov’è collocata questa fabbrica tessile, nella Zona Economica Speciale jonico-lucana. In pratica, quella è un’area di agevolazioni normative e fiscali per attrarre investimenti. Questi sono argomenti su cui discutere con investitori che hanno a cuore la sorte del territorio”.
“Rispondiamo dunque tempestivamente – dichiara in chiusura Mazzarano – al legittimo invito dei dipendenti all’unità e iniziamo sin da subito a lavorare con i colleghi in Regione, con gli amministratori di Mottola e con il Presidente della Provincia, affinché attraverso il ruolo delle organizzazioni sindacali, si possa con impegno e determinazione evitare l’ennesima tragedia occupazionale del territorio”.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento