Il sindaco Melucci e l’assessore Manzulli visitano la software house Sabanet
Sabanet, società tarantina di consulenza e realizzazione di software gestionali, è da oltre 20 anni tra le imprese più attive in Puglia, e nel territorio nazionale, nel campo dell’innovazione tecnologica.

Qualche mese fa, con il patrocinio del comune di Taranto, Sabanet ha lanciato SabAcademy, per formare gratuitamente giovani appassionati di programmazione e tecnologia per poi inserirli in organico. Sabanet, con SabAcademy, è entrata ufficialmente nella “Coalizione Nazionale per le competenze digitali”, che raggruppa gli aderenti al manifesto per la Repubblica Digitale varato dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale.
«È sempre un piacere – le parole del primo cittadino – incontrare professionisti tarantini entusiasti di lavorare per e sul proprio territorio. Sul tema dell’innovazione l’amministrazione Melucci sta investendo risorse e progettualità, per esempio partecipando al bando europeo sui poli di innovazione tecnologica, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio distretto che coinvolga le realtà produttive esistenti e promuova la nascita di nuove. Con loro, come con tutte le attività produttive locali, l’amministrazione Melucci si impegnerà a rappresentare al Governo le esigenze per sostenere gli sforzi fatti durante questa pandemia».