Martina Franca: Gruppo Umanesimo della Pietra ricorda i 160 anni dell’Unita d’Italia

Condividi

MARTINA FRANCA (Ta) – Nella giornata odierna è trasmessa sul canale digitale terrestre 810 Video M Italia e sulla relativa pagina Facebook la relazione del direttore Domenico Blasi dal titolo “Manifestazione celebrativa per i 160 anni dell’Unita d’Italia (1861-2021)“, registrata lo scorso 12 marzo.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Artigiana di Mutuo Soccorso, presieduta dal consocio Luca Conserva, e dal Gruppo Umanesimo della Pietra in occasione dell’annuale “Memorial Italo Palasciano“, che lo scorso anno non è stato possibile celebrare a causa delle restrizioni imposte dalla normativa in atto per scongiurare la diffusione del contagio virale in atto.

Nico Blasi

Oggi, inoltre, in diretta dal Palazzo Ducale alle ore 18.00, sarà trasmessa sul canale digitale terrestre 111 Teletrullo streaming/youtube.com le relazioni di Domenico Blasi e di Giovanni Semeraro che terranno in occasione della celebrazione ufficiale del tragico “sacco” di Martina del 17 marzo 1799, promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Associazione “c”.

Gruppo Umanesimo della Pietra

 

 

 

Condividi

Sabrina Del Piano

Archeologa preistorica, dottore di ricerca in geomorfologia e dinamica ambientale, esperta in analisi dei paesaggi. Operatore culturale, ideatrice di eventi culturali, editoriali ed artistici. Expert in prehistoric archaeology, geomorphology and landscapes analysis. Cultural operator and art events organizer

Lascia un commento