Borse di studio a chi vuole indossare la divisa

Condividi

Da AssoOrienta e Nissolino Corsi, un premio ai giovani più meritevoli che intendono prepararsi ai concorsi militari. In tutto 703 i contributi erogati dopo il 14 maggio

Rossella Palmisano (referente AssoOrienta-Nissolino Corsi): “Siamo felici di poter aiutare ragazzi capaci ma in difficoltà economiche, anche a causa della pandemia”
Sono in palio 703 borse di studio per i giovani che sceglieranno di indossare la divisa. Chi intende prepararsi al meglio per intraprendere la carriera militare, potrà infatti contare sul premio concesso da AssoOrienta in collaborazione con Nissolino Corsi, agli studenti più meritevoli di tutt’Italia.
La borsa di studio è stata proprio per questo denominata “Onore al Merito” e al conseguimento della stessa potranno candidarsi anche i giovani tarantini.
Il bando di concorso – promosso dall’associazione Orientatori Italiani, organizzazione professionale e senza scopi di lucro che promuove e divulga la cultura dell’orientamento, unitamente alla Scuola leader nel settore della preparazione ai concorsi per Forze Armate e di Polizia – è destinato appunto a coloro che intendono intraprendere il percorso di preparazione ai concorsi militari attraverso l’ente di promozione all’orientamento alla carriera in divisa, che a Taranto fornisce tutte le informazioni utili per la partecipazione agli innumerevoli bandi pubblici del settore ai nostri giovani dalla sede di viale Virgilio 20, per il tramite della referente di Nissolino Corsi e di AssoOrienta ionica, Rossella Palmisano (info 0994590208).
La domanda di partecipazione al bando di concorso “Onore al Merito” potrà essere inoltrata fino al 14 maggio prossimo. I vincitori potranno frequentare, come detto, i percorsi di studio della Nissolino Corsi (in presenza o in live streaming), validi per la preparazione completa di tutte le prove dei principali concorsi in divisa.
Il concorso “Onore al Merito” consisterà nello svolgimento di un quiz di cultura generale a risposta multipla, una prova scritta di livello e logico e, infine, un colloquio attitudinale/motivazionale. Potranno partecipare tutti gli studenti fra i 17 e i 26 anni non compiuti, in possesso di un diploma di maturità o in grado di conseguirlo entro la fine dell’anno scolastico in corso, 2021/2022. Tutti i dettagli e il bando di concorso possono essere consultati all’indirizzo web https://www.nissolinocorsi.it/bando-concorso-onore-merito/.
“Siamo felici – commenta Rossella Palmisano – di poter dare il nostro contributo ai ragazzi meritevoli che, in questo momento, anche a causa delle difficoltà economiche aggravate dalla pandemia sanitaria in atto, non possono permettersi un’adeguata preparazione ad uno dei tanti concorsi disponibili. E’ un’opportunità che, siamo certi, i ragazzi del nostro territorio coglieranno al volo”.
 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento