Dl Sostegno: Vianello (M5S), Con rifinanziamento a integrazione salariale lavoratori Ilva in AS, Esecutivo dà seguito a mio impegno odg

Condividi

“Nel decreto ‘Sostegno’ il Governo ha dato seguito al mio Ordine del giorno approvato in sede di Milleproroghe sull’integrazione salariale a favore dei lavoratori Ilva in AS, rifinanziando la misura per l’anno 2021. Ricordo che l’Ordine del giorno a mia prima firma, presentato e accolto nell’ambito del decreto Milleproroghe, è successivo a una serie di emendamenti, presentati e non approvati, sia in legge di Bilancio che nel Milleproroghe, e non posso non far notare che il comma con cui si rifinanzia l’integrazione salariale nel decreto Sostegno è uguale ai miei emendamenti presentati e non approvati. Meglio tardi che mai direbbe qualcuno, forse non lo direbbero quei lavoratori e le loro rispettive famiglie che in questi primi mesi del 2021 non hanno potuto usufruire di questa importante misura. Ricordo che è il terzo anno consecutivo che propongo emendamenti e ordini del giorno sul tema. L’integrazione salariale non erogata non è che uno dei troppi problemi che l’Ilva crea a Taranto”. Lo dichiara il deputato tarantino del Movimento 5 Stelle, Giovanni Vianello. 

Giovanni Vianello

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento