Carosino “Terra Jonica a Teatro” Rassegna teatrale in streaming

Condividi

L’Amministrazione Di Cillo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatrodel prossimo 27 Marzo, ha deciso di dare il via al Festival del Teatro Amatoriale denominato “Terra Jonica a Teatro”.

La rassegna, che a causa dell’emergenza Covid-19 non potrà essere svolta in presenza, sarà un’occasione per i cittadini di ritornare a teatro, ma in modalità streaming: un’iniziativa culturale patrocinata dalla Provincia di Taranto, dal Teatro Pubblico Pugliese e con la preziosa collaborazione della FITA Puglia.

Lo scorso 22 febbraio, l’Amministrazione comunale di Carosino aveva partecipato all’iniziativa lanciata dall’Associazione UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatroed Audiovisivo), proprio a sostegno dei palcoscenici dell’intero territorio nazionale, aprendo, nuovamente i cancelli del Teatro Comunale ed illuminandolo con i colori del Tricolore.

Non ci siamo mai fermati, neppure in questo difficile periodo, continuando a tenere viva la fiamma della passione teatrale, attraverso la messa in onda di spettacoli “online”, in diverse occasioni. L’impegno dell’Amministrazione è volto alla tutela – principalmente -delle realtà teatrali del territorio, che non devono sentirsi abbandonate in questo difficile momento. Sarà un’occasione, seppure a distanza, di far vivere un momento spensieratezza all’intera comunità” commenta il Consigliere Delegato al Teatro, Davide Roselli.

Per il Primo Cittadino, Onofrio Di Cillo “L’argomento teatro è un tema importantissimo perquesta Amministrazione: lo si veda dal fatto che non solo è stata prevista una delega ad hoc, ma anche per tutto ciò che sta orbitando intorno alla questione “teatro”, anche in tema di restyling, visti i lavori che partiranno a breve. Nelle scorse settimane, peraltro, il nostro Teatro è stato oggetto di due diverse riprese video, iniziative patrocinate dall’Amministrazione e che lo vedranno protagonista della Giornata Mondiale del teatro”.

Il Concorso “Terre Joniche a Teatro” prenderà avvio il prossimo venerdì 26 Marzo ed avrà cinque appuntamenti, che si svolgeranno ogni venerdì. Per la serata di premiazione, invece, è stata prevista una serata a tema, in data estiva da stabilirsi.

Onofrio Di Cillo (Sindaco) e Davide Roselli (Consigliere Delegato al Teatro)

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento