Caroli (Fdi): gestione Sport meglio in Basilicata che in Puglia
“Nella vicina Basilicata, governata dal centrodestra, lo Sport chiama e la Regione risponde ritenendo ‘comprensibili le preoccupazioni di un settore che ha sopportato pesantemente le ripercussioni di un anno di pandemia’. Per questo fin dall’estate scorsa, con apposito bando, ha messo a disposizione 260mila euro e in questi giorni il Potenza Calcio che ha presentato tutta la documentazione ne avrà 65mila, ma sono stati concessi contributi a fondo perduto di 1.000 euro per associazione e società sportiva dilettantistica affiliata alle Federazioni Sportive nazionali Olimpiche e Paralimpiche; di 500 euro per associazione e società sportiva dilettantistica affiliata alle Discipline sportive associate; di 500 euro per associazione e società sportiva dilettantistica affiliata agli enti di Promozione sportiva.
“E in Puglia? In Puglia da oltre due mesi stiamo aspettando che venga almeno insediato il tavolo tecnico che prevede la presenza dei componenti della seconda commissione regionale (dove l’argomento è stato discusso a gennaio scorso insieme al presidente del Comitato Regionale Puglia FIGC e LND, Vito Tisci) e dell’assessore allo sport e al bilancio, Raffaele Piemontese, dei rappresentanti del mondo calcistico, sia dilettante che professionista, sia giovanile, e dello stesso presidente pugliese della FIGC, Tisci.
“Le rappresentanze del mondo dello Sport da tempo hanno indicato i nominativi, ma il presidente della Seconda Commissione, Antonio Tutolo, non si è mai attivato per il tavolo. Un silenzio che ci lascia perplessi.