Partito Socialista Italiano San Giorgio: “L’istruzione è un diritto!”

Condividi

I ragazzi tornino a scuola! Il ricorso alla didattica a distanza è, indubbiamente, eccessivo. Siamo i peggiori in Europa sui giorni persi a scuola e non possiamo andare avanti così. Gli studenti hanno il diritto di tornare in classe, si può fare in sicurezza e mantenendo livelli di prevenzione alti.
Non ci sono studi scientifici che raccontano il vantaggio delle chiusure ma si ha percezione dei danni irreversibili sulla salute psicofisica dei ragazzi e delle loro famiglie.
E c’è di più. Sono aumentate, lo ha raccontato l’Istat, le diseguaglianze. Tocca, infatti, l’8% la quota di bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado rimasti esclusi da una qualsiasi forma di didattica a distanza: ma la quota sale al 23% tra gli alunni con disabilità. Non è più accettabile.
Dott. Giulio Leone
PSI San Giorgio Jonico

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento