AssociazionismoCronacaPolitica SocialePRIMO PIANOUncategorized

Taranto. Locali commerciali in Città Vecchia, pronto il bando per l’affidamento. Servizi Sociali durante la pandemia: Melucci ringrazia

Condividi

TARANTO – L’amministrazione Melucci offre un’altra occasione di valorizzazione della Città Vecchia, con il bando per l’affidamento a privati di numerosi locali commerciali di proprietà del Comune.
L’assessore al Patrimonio Francesca Viggiano, con la collaborazione dei colleghi Fabrizio Manzulli (Sviluppo Economico) e Gianni Cataldino (Polizia Locale), ha avviato le procedure per la pubblicazione dell’avviso, che corre parallelamente al nuovo bando per le “case a 1 euro”, anch’esso di prossima pubblicazione.
Grazie alle verifiche condotte in questi giorni dalla Polizia Locale, è stato possibile effettuare una ricognizione degli immobili assegnati e non utilizzati, oppure in situazioni giuridicamente rilevanti, procedendo alla loro normalizzazione per renderli disponibili all’affidamento.
«Con il lavoro sinergico svolto con i miei colleghi – ha spiegato Viggiano –, grazie alla disponibilità del comandante della Polizia Locale Michele Matichecchia e al grande impegno dell’intera direzione, ora possiamo offrire a tanti giovani l’opportunità di investire nell’Isola Madre a prezzi calmierati. Con un canone di locazione di poco inferiore ai 2 euro a metro quadro, infatti, sarà possibile ottenere un immobile dove realizzare attività in linea con l’idea di Città Vecchia che sta costruendo il sindaco Rinaldo Melucci: un luogo bello e decoroso, dove si torna a investire su turismo, servizi per l’università, commercio».
VIDEO

Il primo cittadino ha incontrato i dipendenti della Direzione Servizi Sociali, nelle due sedi di via Lazio e via Veneto, per ringraziarli dell’operato svolto in questo particolare periodo, ma anche durante tutto il lockdown.

Un’attestazione di merito del primo cittadino per l’impegno profuso, in prima linea nel rapporto con il pubblico e rispetto ai tanti problemi da risolvere, che ha trovato soddisfazione e gratitudine da parte dei vertici della direzione e dei responsabili del servizio, nonché di tutti gli impiegati amministrativi, le assistenti sociali e le psicologhe. Rispetto a queste ultime due figure professionali, inoltre, il sindaco ha ribadito che l’esecutivo è al lavoro per potenziarne l’organico.

L’assessore al Welfare Gabriella Ficocelli non ha potuto nascondere l’emozione per la visita del primo cittadino, consegnandogli una targa ricordo. Per l’occasione, inoltre, e come simbolo di ringraziamento per l’attività comunitaria svolta dai Servizi Sociali, il presidente del Rotaract Club di Taranto, Michele De Siati, accompagnato da Francesco De Padova, ha donato a tutti i dipendenti un portachiavi a forma di cuore contenente del gel igienizzante.


Condividi

Sabrina Del Piano

Archeologa preistorica, dottore di ricerca in geomorfologia e dinamica ambientale, esperta in analisi dei paesaggi. Operatore culturale, ideatrice di eventi culturali, editoriali ed artistici. Expert in prehistoric archaeology, geomorphology and landscapes analysis. Cultural operator and art events organizer

Lascia un commento