Earth Hour 2021, l’amministrazione Melucci spegne per un’ora Palazzo di Città e piazza Ebalia

Condividi

Anche l’amministrazione Melucci sostiene la campagna Earth Hour 2021, lanciata a livello globale dal WWF.
Dalle 20:30 alle 21:30 di sabato 27 marzo, Palazzo di Città e piazza Ebalia resteranno al buio per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei cambiamenti climatici. «Si tratta di un piccolo gesto – il commento del sindaco Rinaldo Melucci –, ma ricco di significati.
La corretta gestione delle risorse energetiche, la riduzione dell’uso dei combustibili fossili e un consumo più consapevole sono obiettivi imprescindibili per cambiare paradigma.
Il nostro Comune, impegnato nell’attuazione del piano di transizione economica, ecologica ed energetica “Ecosistema Taranto”, ha già iniziato questo percorso con azioni importanti, come la conversione dell’industria locale verso modelli più sostenibili, e piccoli interventi come la parziale conversione della flotta mezzi all’alimentazione elettrica.
A giugno, inoltre, ospiteremo SailGP, un grande evento sportivo che ha investito molto sulla sostenibilità: anche loro spegneranno le luci del centro operativo delle Bermuda, dall’altra parte del globo».
 

Condividi

Pierpaolo Piangiolino

Avvocato e grafologo giudiziario iscritto all'albo dei CTU e periti del Tribunale di Taranto. Calligrafo e Tecnico di Biologia Marina specializzato presso l’Università di Bari. Romanziere, vignettista e cruciverbista

Lascia un commento