ORAQUADRA SPORTPRIMO PIANO

NUOTO, ASSOLUTI DI RICCIONE: Carraro prima con record, Pilato terza

Condividi

Martina Carraro vince i 100 rana agli Assoluti: record italiano e pass per le Olimpiadi. La è Pilato terza.

Con una grande prestazione Martina Carraro vince i 100 rana agli Assoluti di Riccione e assomma il primo posto al pass per le Olimpiadi di Tokyo e soprattutto incassa il nuovo record italiano abbattendo per la prima volta la barriera dell’1’06” (1’05″86).

Federica Pellegrini nei 200 per le prossime Olimpiadi di Tokyo sarà insieme alla stella nascente Martina Carraro che si è imposta nei 100 rana stracciando il record italiano e imponendosi con uno spettacolare 1’05″86.

Senza dimenticare che questa prestazione le vale anche il pass per i Giochi in Giappone visto che il tempo limite era fissato a 1’06″09. Insieme a Martina, qualificata anche la nostra Benedetta Pilato, terza a pari merito con 1’06″00 a Arianna Castiglioni.

La Carraro arriva alla prossima Olimpiade con un tempo che nessuno si sarebbe aspettato, sgretolando il primato precedente che era detenuto da Benedetta Pilato oggi terza

In virtù dei tempi di oggi nella vasca di Riccione, lo sport italiano aumenta il numero di atleti che presenterà alle prossime Olimpiadi di Tokyo e arriva a 215 unità, in 24 discipline differenti con un equilibrio quasi totale tra uomini e donne.

 


Condividi

Pierpaolo Piangiolino

Avvocato e grafologo giudiziario iscritto all'albo dei CTU e periti del Tribunale di Taranto. Calligrafo e Tecnico di Biologia Marina specializzato presso l’Università di Bari. Romanziere, vignettista e cruciverbista

Lascia un commento