PoliticaPRIMO PIANO

Grottaglie Amministrative 2021 Alfredo Traversa è il candidato Sindaco del Centrosinistra grottagliese

Condividi

Insieme per un’altra storia 

Come anticipato in diverse note stampa diffuse nei mesi scorsi, il Partito Democratico, il Partito Italia in Comune, i movimenti politici Utòpia e Attivamente, in vista delle prossime elezioni amministrative, hanno intrapreso un percorso volto alla costruzione di una coalizione fondata sui valori del progressismo e riformismo, che possa rappresentare una valida alternativa sia alle forze della destra sia al cosiddetto “Cantiere”, che sostanzialmente si rivede nell’Amministrazione in carica.

Alla base di questo nuovo progetto politico, che vogliamo proporre alla città, sono state poste tre grandi vertenze: Salute, Lavoro e Cittadinanza.

E su queste vogliamo confrontarci con i cittadini, utilizzando una predisposizione all’ascolto e al coinvolgimento diversa da quanto abbiamo visto negli ultimi anni da parte dell’Amministrazione in carica.

Serve fare comunità per affrontare e risolvere quelle questioni, ad oggi rimaste irrisolte, che riguardano i reali bisogni dei grottagliesi:

dalla riorganizzazione della macchina amministrativa, alla pianificazione urbanistica; dal rilancio dei valori della nostra cultura e tradizioni, al coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni più importanti che riguardano la città; dal sostegno alle attività produttive (artigianali, agricole, commerciali), alla pianificazione e manutenzione del territorio; dal futuro del nostra struttura sanitaria, l’Ospedale San Marco, all’annosa problematica dei terreni compresi nei comparti C; dalla rivalutazione del nostro Centro Storico, a quello delle periferie.

Sicuramente il nostro è un progetto ambizioso ma affascinante, che rimane aperto alla partecipazione, all’adesione e alle proposte di tutti quei cittadini, comitati, movimenti, partiti progressisti e riformisti, concordi sul proporre una visione nuova di città e che ritengono giusto, in particolare su alcuni temi, andare in forte discontinuità con le scelte prese dall’attuale Amministrazione e soprattutto dal suo modo di rapportarsi con i cittadini, spesso ignorando e mortificando il ruolo del Consiglio Comunale e dei suoi rappresentanti.

Per guidare questo nuovo progetto politico è stata chiesta la disponibilità ad una persona che ha dimostrato le sue capacità, la sua umanità, la sua disponibilità all’ascolto, la sua profonda conoscenza della nostra città: Alfredo Traversa.

E noi lo ringraziamo per aver accettato di dare il proprio contributo a scrivere insieme un’altra storia della città di Grottaglie.

Ora bisogna con sempre maggior impegno rafforzare questo progetto ed allargare sempre più il polo di forze progressiste/riformiste che hanno dato origine a questa coalizione, ribadendo che il tavolo della costituenda coalizione di centrosinistra sarà sempre disponibile e aperto, con pari dignità, a tutte quelle esperienze politiche e sociali, movimenti, associazioni e cittadini che si riconoscono nei valori progressisti e riformisti di centrosinistra.

Le porte saranno sempre aperte a tutti i cittadini che vorranno dare il proprio contributo di idee e collaborare con noi per affrontare le difficili sfide che sicuramente ci aspettano nei prossimi anni.

Sappiamo bene che dovremo affrontare questioni molto complicate e impegnative che richiederanno risposte complesse ed immediate.

E sappiamo bene, inoltre, che tutto ciò è reso ancor più difficile dalla situazione pandemica, che ha ingigantito i già preesistenti problemi sociali ed economici.

Ma siamo pronti ad affrontare la sfida, come sempre, con forza e determinazione!

Concludiamo comunicando che, compatibilmente con le attuali restrizioni dovute alla situazione pandemica, la presentazione ufficiale del candidato Sindaco e della coalizione si terrà nelle prossime settimane.

COALIZIONE di CENTROSINISTRA

GROTTAGLIE DOMANI


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento