APERTAMENTE di Davide De Fazio: Manca un anno alle prossime consultazioni comunali di Taranto

Condividi

I Partiti ed i Movimenti Politici cominciano ad attivarsi per delineare quelle che saranno le future alleanze. Probabilmente, almeno dalle voci che circolano, la partita che decreterà il futuro Sindaco di Taranto, si giocherà tra il candidato di sinistra Rinaldo Melucci, attuale Sindaco, e Giovanni Gugliotti attuale Presidente della Provincia Ionica.
Quest’ultimo dovrebbe ricevere il sostegno dei Partiti di Destra, di una coalizione moderata di centro, capeggiata dal consigliere regionale Massimiliano Stellato e presumibilmente dal M5S.
In questa partita a due, un ruolo fondamentale lo giocherà il consigliere comunale Stefania Baldassari, in virtù del suo notevole peso elettorale. Come è noto, Stefania Baldassari , è stata il candidato di centrodestra nelle comunali del 2017, partita che perse al ballottaggio contro il Sindaco Rinaldo Melucci, dove arrivò con un vantaggio di circa ottomila voti. La sconfitta finale, fu causata dai tradimenti politici di alcuni suoi stessi alleati di centrodestra, in primis l’ex presidente della provincia Martino Tamburrano, che al ballottaggio in modo “occulto” decisero di sostenere il candidato di centrosinistra, portandolo alla vittoria finale, conquistata con l’esiguo scarto di poche centinaia di voti.
Davide De Fazio
 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento