Agricoltura Cassese (M5S): riconoscimento ANAMF come Ente selezionatore, orgoglio per l’intera comunità

Condividi

Roma – “Il riconoscimento dell’Associazione Nazionale Allevatori del cavallo delle Murge e dell’asino di Martina Franca come ente selezionatore è un traguardo raggiunto importantissimo che onora il nostro territorio e lo valorizza. È da tempo che lavoro per questo obiettivo e aver concorso a raggiungerlo mi riempie di gioia. Ringrazio il Ministro Stefano Patuanelli, l’ex sottosegretario e collega Giuseppe L’Abbate per il costante supporto, il sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, e naturalmente il Presidente Leonardo Fusillo per la passione e determinazione a tutela dell’allevamento delle razze di equidi pugliesi.” Questo il commento di soddisfazione del deputato Gianpaolo Cassese dopo il riconoscimento da parte del Ministero delle politiche agricole  all’ANAMF, che grazie al decreto appena emanato, ora è l’Ente responsabile della realizzazione dei programmi genetici del cavallo di razza Murgese e dell’asino di Martina Franca.
“Valorizzare il patrimonio zootecnico del nostro territorio significa valorizzarne l’identità più profonda” prosegue il deputato grottagliese.
“Per questo il prestigioso e meritato riconoscimento ottenuto rende orgogliosi non solo gli allevatori ed il mondo agricolo, ma l’intera comunità, che ne trarrà benefici economici e di immagine” conclude il deputato Cassese.
On . Gianpaolo Cassese (M5S)
 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento