Parole&Politica- 4 chiacchiere con Francesco Montedoro segretario Pd Grottaglie
Il Partito Democratico nelle Amministrative di autunno 2021, non appoggerà il Sindaco uscente Ciro D’Alò, non farà parte del Cantiere di
Sinistra, ma farà parte della Coalizione Grottaglie Domani che sosterrà Alfredo Traversa candidato Sindaco di Grottaglie, tutto questo è stato ulteriormente suggellato nell’ assemblea del 5 maggio scorso, dove erano presenti molti iscritti, in cui è stato presentato il candidato Sindaco nella persona di Alfredo Traversa, accolto favorevolmente dai partecipanti, 10 in presenza ed altri in video conferenza.
L’assemblea degli iscritti ha sottolineato la condivisione del percorso compiuto, per giungere all’individuazione del candidato Sindaco, fatta salva la contrarietà nelle modalità, espressa della Annarita Palmisani e dell’on. Vico Ludovico. Ma la proposta individuata del candidato alla carica di Sindaco ha riscosso l’approvazione di tutte e di tutti.
Inoltre è stato evidente il fatto che il campo del Centrosinistra non è unito, l’esperienza di governo a guida del Sindaco Ciro D’Alò è considerata dalla gran parte degli intervenuti: deludente, decadente, incapace e presuntuosa.
L’assemblea unanime ha convenuto che il profilo politico e culturale di Alfredo Traversa costituisce un sicuro valore aggiunto. Parla la sua storia di amministratore pubblico con le precedenti amministrazioni a guida PDS e DS ed è uomo di gran cultura e spiccata empatia. Il candidato ha sempre nel verbale del 5 maggio 2021, l’assemblea è stata unanime nel riconoscere in Alfredo Traversa la sua piena disponibilità all’ascolto e alla collaborazione, inoltre ha ascoltato con molta attenzione coloro i quali manifestavano dubbi e perplessità in quanto portatori un differente pensiero. Molto importante ed incisiva è stata la frase detta dalla dottoressa Michela Danucci: “avevo un’idea diversa ma quando ho ascoltato Alfredo Traversa mi son detta: sono ben felice di sostenere il nostro candidato”.
Il verbale è stato sottoscritto da Lino De Guido (Coordinatore organizzativo Pd Provinciale), da Emanuele Di Todaro (Coordinatore Politico Pd provinciale) e dal segretario cittadino Francesco Montedoro di cui vi proponiamo la diretta che è andata in onda sulle piattaforme social di questo giornale.