Emiliano ad avvio delle attività Anti Incendio Boschivo e all’inaugurazione nuova sala operativa regionale
Ieri lunedì 14 giugno, alle ore 10.00, nella sede della Protezione Civile della Regione Puglia, in viale delle Magnolie 6/8 (zona industriale di Bari-Modugno) il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato all’avvio delle attività 2021 di Anti Incendio Boschivo per fronteggiare il periodo di grave pericolosità per gli incendi boschivi.
Brochure Interventi_2019 Interventi_2020
Nell’occasione è stata inaugurata la Sala Operativa Unificata Permanente (S.O.U.P.), recentemente ristrutturata e ubicata al primo piano della sede della Protezione Civile regionale.
La campagna A.I.B. ha visto il coinvolgimento delle componenti e delle strutture operative del sistema di protezione civile (Vigili del Fuoco, Arif, Carabinieri Forestali, volontariato organizzato), coordinate dalla protezione civile regionale.
Per la Regione Puglia è intervenuto, oltre a Emiliano, il dirigente della Protezione Civile regionale Mario Lerario e il direttore generale dell’A.R.I.F. Francesco Ferraro. Inoltre, in rappresentanza delle altre strutture operative coinvolte, sono intervenuti il generale Antonio Danilo Mostacchi per i Carabinieri Forestali e l’ing. Emanuele Franculli per i Vigili del Fuoco.