Arrivano finanziamenti per sistemare le strade, Di Gregorio (Pd): entro 5 mesi bisogna presentare i progetti

Condividi

La Regione Puglia ha messo a disposizione di 257 Comuni, 100 milioni di euro per la sistemazione di strade e marciapiedi dei territori comunali.

Ad annunciarlo è il Consigliere Regionale Vincenzo Di Gregorio .

“Si tratta”, continua il Consigliere, “di finanziamenti distribuiti in base al numero di abitanti e alla superficie comunale e Grottaglie usufruirà di circa € 669.000 per un totale di 13 milioni di euro per tutti i Comuni della Provincia di Taranto”.

Gli enti locali avranno 5 mesi di tempo per  presentare uno o più progetti, pena l’inammissibilità dei fondi.

Il Segretario del Partito Democratico di Grottaglie, Francesco Montedoro, saluta con favore lo stanziamento di questi fondi che finalmente potranno incidere su tante situazioni di mancata manutenzione e cattiva gestione della città su cui il “cambiamento” non è riuscito ad incidere. Si pensi, per esempio ai marciapiedi di via Marconi, completati solo a metà, a quelli vicino le scuole, in particolare la scuola De Amicis, le strade di campagna oggi impercorribili e quelle del centro storico. Speriamo che si riescano a cantierizzare i progetti della Regione e non arrivare impreparati. Vigileremo perché ciò avvenga nel più breve tempo possibile e nel migliore dei modi.

Inoltre, proprio sul versante delle infrastrutture il Partito Democratico sta seguendo da vicino anche i lavori che inizieranno a breve sulla rete stradale intorno all’aeroporto di Grottaglie che impatteranno in modo significativo sullo sviluppo della Città nei prossimi anni. Insieme al Consigliere Provinciale Di Todaro e al Candidato Sindaco Traversa la coalizione farà prossimamente un focus per spiegare ai cittadini le potenzialità legate a questi lavori infrastrutturali da tempo in cantiere che a breve finalmente vedranno la luce.

Partito Democratico Grottaglie

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento