“A Grottaglie la comunità si fa impresa” alle ore 19 a Palazzo di Città

Condividi

Approfondimento su cooperative di comunità e imprese sociali

Il Presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, e il direttore generale Pasquale Ferrante, ospiti del movimento civico FuturaLab

 GROTTAGLIE – Questa sera alle 19:00 in Aula Consiliare due importanti rappresentanti del movimento cooperativo: per Legacoop Puglia interverranno il presidente regionale Carmelo Rollo (vicepresidente nazionale) e Pasquale Ferrante, direttore generale dello stesso ente.

L’invito è stato fatto dal movimento politico-culturale FuturaLab presieduto dall’avvocata Mariagrazia Chianura. L’incontro dal titolo “A Grottaglie la Comunità si fa impresa” approfondirà temi attualissimi: il cooperativismo e mutualismo comunitario come volano di sviluppo del territorio, specie per giovani che non studiano e non lavorano.

Per Chianura, membro di “RetePro”, la rete di professioniste e professionisti di Legacoop Puglia, “investire nelle varie forme imprenditoriali anche nel sociale significherebbe dare una grande opportunità anche a tante donne, che nel metodo cooperativo potrebbero trovare la loro espressione naturale”. Atteso a questo appuntamento anche il Sindaco di Grottaglie, l’avvocato Ciro D’Alò.

Modererà l’incontro Maria Motolese, delegata per il settore cultura di FuturaLab.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento