Cinto: “Occorre investire negli oratori”

Condividi

Ad affermarlo, in una nota, è Milena Cinto, Vice Presidente Cittadino e responsabile provinciale dei rapporti con le confessioni religiose di Puglia Popolare. Certo – continua l’esponente del movimento politico guidato dal senatore Massimo Cassano – la gara internazionale dei catamarani che si è svolta, di recente, a Taranto è stata una buona cassa di risonanza per la città ed i soldi impiegati sembrano, al momento, ben spesi. Auspico, però, che una cifra adeguata sia investita anche nei tantissimi oratori sparsi in città.

Ogni oratorio svolge sul territorio, attraverso le comunità parrocchiali, e nel tessuto sociale una preziosa funzione educativa, formativa ed aggregativa che non può e non deve in alcun modo essere dispersa. Ma le parrocchie, da sole, non ce la fanno. Gli oratori di Taranto hanno bisogno di essere riqualificati anche nell’impiantistica sportiva, ma non solo.

Mi impegno – conclude Milena Cinto – ad inserire “in grassetto” questa proposta nel programma elettorale di Puglia Popolare e, insieme al consigliere regionale Massimiliano Stellato, lavorerò affinché la questione riceva il necessario approfondimento anche in consiglio regionale. Perché quando in gioco ci sono i valori, la politica non deve girarsi dall’altra parte.

Cinto Milena
Vice Presidente Cittadino Puglia Popolare

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento