“Mamma Maria”, ieri sera musica nell’aria al Parco del Sorriso di Grottaglie

Condividi

GROTTAGLIE – Ieri sera, nella amena cornice del Parco del Sorriso, all’ombra di fresca vegetazione e di stelle scintillanti, si è svolta la serata musicale “Mamma… Maria”.

Alle 21.15 ha presentato la serata la dottoressa Annamaria D’Urso illustrando le finalità della serata, di seguito c’è stato un breve intervento del Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò.

Alle 21.30 è incominciata la sfilata degli abiti della Magna Grecia indossati dai ragazzi del Parco. Poi la Sig.ra Carmela Orlando ha presentato i brani cantati da sua figlia, Giovanna Causo,  accompagnata alle tastiere dal maestro Nunzio Dello Jacovo. Una interessante carrellata di brani eseguiti che hanno emozionato tutti i presenti: Ave Maria Stella di Paisiello, Ave Maria dall’Otello di Verdi, Salve Regina di Puccini, Cavalleria Rusticana di Mascagni, Magnificat di Frisina.

Per il finale, insieme con la dott.ssa D’Urso, ha cantato Dall’Aurora Tu sorgi più bella. Armando Blasi, direttore Artistico della serata, ha presentato la Smile Band composta dalle voci di Paolo Volpe, Noris Calì, Rosalba Masella e Giovanna Causo con il supporto tecnico-musicale del chitarrista Nicola Manica. Le canzoni eseguite nell’ordine sono state: Viva la Mamma di Edoardo Bennato, 4 marzo 1943 di Lucio Dalla, In bianco e nero di Carmen Consoli, Così celeste di Zucchero, Portami a ballare di Luca Barbarossa, Diamante di Zucchero, Mamma Maria dei Ricchi e Poveri. In chiusura delle esecuzioni, è stata eseguita Che vita meravigliosa anche come tributo all’artista tarantino Diodato.

 

 

 

 

Condividi

Sabrina Del Piano

Archeologa preistorica, dottore di ricerca in geomorfologia e dinamica ambientale, esperta in analisi dei paesaggi. Operatore culturale, ideatrice di eventi culturali, editoriali ed artistici. Expert in prehistoric archaeology, geomorphology and landscapes analysis. Cultural operator and art events organizer

Lascia un commento