Emiliano e Delli Noci al Convegno ” Innovazione & Turismo per le imprese” di Confesercenti

Condividi

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci sono intervenuti questa mattina al convegno “Innovazione & Turismo per le imprese”, nell’hotel Nicolaus di Bari. Un evento organizzato dalla Confesercenti Metropolitana Terra di Bari nell’ambito dei lavori dell’Assemblea elettiva 2021 al termine dei 4 anni di presidenza dell’avvocato Raffaella Altamura.

“Voglio ringraziarvi – ha detto il presidente Emiliano – perché in questo anno durissimo nel quale il commercio ha confermato la sua natura di servizio pubblico oltre che di attività economica, siete riusciti a far arrivare a tutti i cittadini tutto ciò di cui avevano bisogno nelle maniere più flessibili e complesse che si potevano immaginare. Altri invece purtroppo hanno dovuto sopportare il calo del giro di affari e noi siamo intervenuti nelle maniere che la nostra forza ci consentiva.

Ribadisco la mia attenzione personale e quella di tutta l’amministrazione, perché noi siamo una squadra. Spesso viene utilizzato il mio nome per descrivere il lavoro e l’impegno di tantissime persone che ho l’onore di coordinare, ma che hanno una loro autonomia, una loro forza, un loro talento. In primis la mia Giunta e tutti i collaboratori all’interno della Regione Puglia.

Se siamo riusciti a pagare tutti gli aiuti previsti alle categorie economiche in tempi record, contemporaneamente alle attività economiche, è grazie a questi uomini e a queste donne.

Confermo la mia simpatia alla Confesercenti Metropolitana Terra di Bari, so che la presidente è molto giovane e in gamba, cercheremo in tutte le maniere di collaborare con voi per migliorare la situazione. Il mio ottimismo di stamattina non nasconde alcunché, ma senza ottimismo non è possibile fare affari. Questo me lo ha insegnato mio padre che era uno di voi”.

Per l’assessore Delli Noci: “La grande passione e l’impegno nel sostenere e valorizzare il tessuto economico pugliese sono emersi con forza questa mattina durante il convegno di Confesercenti Bari. Lo stesso impegno e passione che l’amministrazione regionale ha messo e intende mettere per consentire alle imprese piegate dall’emergenza sanitaria di rialzarsi e a tante nuove realtà di nascere e crescere. Perché essere al fianco del nostro tessuto economico e produttivo significa supportare la creazione di impresa, dare ossigeno alle imprese esistenti, attraverso strumenti che offrano liquidità e promuovere il nostro territorio, le sue eccellenze e competenze nel mondo”.

 

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento