Pulsano: L’estate all’insegna della cultura

Condividi

Prosegue la rassegna estiva denominata “Dentro le righe”, patrocinata dal Comune di Pulsano e promossa dall’associazione “Affinità elettive” . A farla da padrone, la sera del 1° luglio, è stata la silloge poetica curata dalla poetessa e scrittrice Anna Marinelli, ospite d’onore di diverse rassegne e Concorsi di poesie, che ha pubblicato per conto dell’amministrazione di San Giorgio Jonico opere legate alla tradizione popolare e alla ricchezza paesaggistica del territorio.

A dare il benvenuto è stata Rina Bello tenace organizzatrice di eventi culturali di spicco a Pulsano, culla culturale nella suggestiva cornice del Castello De Falconibus.

L’Antologia poetica presentata ed intitolata ”Concerto”, come ha spiegato Anna Marinelli, è il risultato “di una condivisione creata fra i più timidi che nello scrivere i loro versi hanno avuto l’opportunità di esternare i propri sentimenti e far uscire le loro prime righe di spontanea e timida poesia”. La pubblicazione presenta quattro sezioni espressione di una corale unione di voci poetiche. L’assessore alla cultura, Alessandra D’Alfonso, si è detta soddisfatta per la riuscita della serata all’insegna della socialità, dopo il periodo di isolamento vissuto a causa della pandemia. La pubblicazione della preziosa silloge è stata un’estemporanea poetica nata in rete, ma che ha visto stampate liriche davvero gradevoli declamate da autori noti e nuovi profili.

Ester Lucchese


Condividi

Lascia un commento