Continua la campagna d’ascolto di Città Territorio, candidata a Sindaco Maria Santoro: parliamo di Canile municipale

Condividi

Ieri una delegazione della compagine composta dal candidato sindaco Maria Santoro, il già assessore alla protezione animali Ottavio Orlando e il già consigliere comunale Paolo Annicchiarico si sono recati in visita al canile municipale.

L’antica amicizia e stima reciproca, unita all’affettuosa accoglienza riservataci dagli amici a quattro zampe, ha reso gioviale e proficuo l’incontro. Del resto l’Associazione Anpa, capeggiata dalla superlativa Grazia Parisi, che da anni gestisce la struttura, ha sempre fornito un servizio d’eccellenza alla città.

Servizio che, sommato al trattamento che i volontari riservano ai cosìdetti cani di quartiere, dà l’idea del contributo che questi volontari rendono alla nostra comunità.

Cosa faremo per i nostri amici a 4 zampe

  • Progetti di pet therapy 
  • Servizio di ospitalità per chi parte per brevi periodi
  • Canile aperto al pubblico con spazi per i cittadini
  • Corsi di formazione per educatori e corsi base per proprietari
  • Programma per sterilizzazione animali di privati in difficoltà

“Il nostro impegno per i nostri piccoli amici sarà notevole, vogliamo

realizzare percorsi intelligenti tra il centro e le periferie perché crediamo che una amministrazione debba valorizzare il legame tra uomo e animale con la realizzazione di infrastrutture naturali.”

Dichiara Maria Santoro.

“Puntiamo a valorizzare la presenza ed il ruolo degli animali all’interno della città. Daremo grande importanza all’educazione e alla gestione degli spazi pubblici a loro assegnati, non limitandoci a piazzare qua e la, a caso, uno scarno contenitore per il conferimento dei loro rifiuti. Vogliamo una città che sappia ospitare anche i piccoli cuccioli che accompagnano i nostri turisti.  Per loro vogliamo un’accoglienza ad hoc e garantire servizi per loro e per i propri animali.”

Creare spazi per i nostri animali vuol dire creare soluzioni urbanistiche innovative. Luoghi e aree che permettano una ampia interazione tra animali e uomini, e non gabbie minuscole improvvisate e zone anguste nei parchi come accade tutt’ora.

Cani, gatti ed animali domestici migliorano il benessere dei cittadini, la loro presenza all’interno delle famiglie è fondamentale. Ci occuperemo di formazione ed educazione. Una grande campagna di comunicazione spiegherà come è bella una città a misura di animale e quanto sia importante il legame con l’uomo.”

L’impegno di Maria Santoro sull’argomento comprende anche la sensibilizzazione alle diverse attività promosse dall’ANPA; la lotta all’abbandono, l’adozione in canile e la scelta di donare il 5×1000.

“Non ci saranno più gli spiacevoli episodi che le cronache hanno registrato nei giorni scorsi”

Coalizione “Città Territorio”

 

Moderati Civici, Riformisti per Grottaglie, Italia Viva, Grottaglie Comunità, Forza Italia, Grottaglie Cambia, Grottaglie Prima di Tutto, Insieme per Grottaglie, Grottaglie che Vogliamo

Tel e WhatsApp: 3882599272

Email: info@mariasantoro.it

Messenger Facebook: mariasantoro2020

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento