Continua la serie degli eventi “Uomini di Argilla” mirati a valorizzare l’Arte della Ceramica

Condividi

Secondo appuntamento, narrazione sulla ceramica “IL PUPO”

Domani 9 luglio dalle ore 19:00 alle ore 20:30 si svolgerà l’evento “Uomini di Argilla” nella Gravina di San Giorgio presso il quartiere delle ceramiche di Grottaglie.

Una manifestazione dove si comprenderà di più il valore della ceramica e si vivranno le emozioni del fare l’Arte della Ceramica attraverso il racconto dei nostri grandi Maestri.

Un’occasione preziosa di riflessione sullo stato reale del presente con lo sguardo rivolto al futuro.

Il progetto, Custodiamo la Cultura in Puglia a cura dell’Assessorato Industria Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e Puglia 365, vede la collaborazione dell’Associazione Città delle Ceramiche (Faenza) del Gal Magna Grecia, del Comune di Grottaglie e della Banca Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe.

Non esserci sarà una perdita della Memoria.

Sarà inaugurato il TEATRO delle CERAMICHE, un luogo incantevole nel quartiere delle Ceramiche di Grottaglie.

Narrazione a cura dell’attore Giuseppe Calamunci Manitta, uomo-scena Rinaldo Melucci. Intervento della ceramista Stella Caretta.

 

 

Condividi

Pino Lacava

Artista visivo e ceramista, sperimentatore d'arte, appartenente alla corrente della Neo Avanguardia New Dada. Ha esposto in collettive e personali nazionali ed internazionali, tra cui la Biennale di Venezia e la Biennale di Brera. Già docente all'Istituto "Cabrini" di Taranto di grafica. Operatore culturale.

Lascia un commento