Asfalto nuovo in via Cagni e via Picenardi, Melucci: «Con la Scuola Allievi Carabinieri rivitalizzeremo quest’area»

Condividi

Un significativo intervento di riqualificazione, nell’area antistante la caserma “Castrogiovanni” che, oltre a essere storica sede della Marina Militare, oggi ospita la Scuola Allievi Carabinieri.
Il sindaco Rinaldo Melucci ha effettuato un sopralluogo sul tratto di via Picenardi che collega via Magnaghi a via Cagni, totalmente riasfaltato insieme all’ampio piazzale davanti all’ingresso della caserma. Un intervento che proseguirà anche sulla restante parte di via Cagni, dove sono presenti grandi alberature.
«Quest’area è tornata a essere frequentata da centinaia di militari – le parole del primo cittadino –, oltre a questo intervento la rivitalizzeremo migliorando la presenza dei servizi di trasporto pubblico e di mobilità alternativa. La presenza di allievi, peraltro, è destinata a crescere perché l’Arma ha trovato condizioni ideali: continueremo a garantirle con il nostro impegno, collaborando sempre con Carabinieri e Marina».
 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento