PoliticaPRIMO PIANO

Vertenza Leonardo, Grottaglie Domani: il Consiglio comunale monotematico non sia la solita passerella

Condividi

Mercoledì 14 luglio si terrà l’agognato Consiglio comunale sulle gravi problematiche che stanno mettendo in grossa difficoltà lo stabilimento Leonardo di Grottaglie e, di conseguenza, centinaia di lavoratori.

Un Consiglio comunale che stiamo chiedendo ormai da otto mesi e dopo una infinità di solleciti che aiuterà a capire (speriamo) quale futuro è riservato alla Leonardo Grottaglie. Purtroppo, ad oggi, non sappiamo chi sarà presente all’incontro consiliare. Ci saranno i vertici dell’azienda? È stato fatto un adeguato invito ai Sindacati confederali? Non è dato sapere nulla di tutto questo.
Stranamente l’Amministrazione D’Alò, così celere sugli aspetti comunicativi legati alla sua azione amministrativa, su questo tema strategico per la città non ha divulgato la notizia di questo importante assise cittadina né quali presenze che ci saranno. Per tale motivo ci facciamo noi parte politica diligente comunicando alla cittadinanza che il Consiglio comunale potrà essere seguito in streaming sul sito del Comune o sul canale youtube. Speriamo, tuttavia, che non si trasformi nella ennesima passerella del Sindaco D’Alò e dell’Onorevole Cassese, ormai impegnati più nelle loro rispettive riconferme elettorali che a risolvere i problemi dei cittadini grottagliesi. Questo non avverrà solo se saranno presenti tutti gli attori in campo, soprattutto Azienda e Sindacati, che sono gli unici interlocutori in grado di rispondere ai tanti interrogativi dei lavoratori e dei cittadini.

Coalizione

Grottaglie Domani per Alfredo Traversa Candidato Sindaco


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento