Al Relais Histò sul Mar Piccolo venerdì 30 luglio “Felice notte, Mr. Mozart”

Condividi

Nella prestigiosa basilica SS. Pietro e Andrea, la celebrazione del grande genio musicale, tanto classica quanto rivoluzionaria. Protagonisti Teresa Di Bari, Lucia Mastromarino, Giacomo Medici, Andrea Di Cesare e l’Orchestra Tebaide diretta dal Maestro Cosimo Maraglino. Proiezioni ambientali ed effetti visivi condurranno il pubblico in un mondo parallelo

Giacomo Medici

TARANTO – Venerdì 30 luglio alle 21.00, nella suggestiva cornice della prestigiosa basilica SS. Pietro e Andrea del Relais Histò sul Mar Piccolo, “Felice notte, Mr. Mozart”. Protagonisti del programma musicale, Teresa Di Bari (soprano), Lucia Mastromarino (mezzo soprano), Giacomo Medici (baritono), Andrea Di Cesare (violino)  e l’Orchestra Tebaide diretta dal Maestro Cosimo Maraglino.

Promossa dall’Associazione musicale di promozione sociale “Lumia Foudation”, nel corso della serata saranno eseguiti capolavori senza tempo del genio mozartiano in versione vocale e strumentale, il tutto all’interno di una location emozionante arricchita con proiezioni ambientali suggestive e coinvolgenti.

Teresa Di Bari

La basilica SS. Pietro e Andrea del Relais Histò, è un luogo d’altri tempi, all’interno dell’antica masseria di San Pietro in Mutata, risalente al 1392. Architettura unica, che oggi vive di un nuovo splendore, pervasa di dettagli, di pura bellezza, di un’affascinante storia, ospiterà un evento musicale unico, anch’esso affascinante e ricco di emozioni. L’imponente Basilica dei SS. Pietro e Andrea edificata nel X Secolo e valorizzata da proiezioni ambientali ed effetti visivi suggestivi condurrà il pubblico in un mondo parallelo.

 

Arie, duetti, terzetti, eseguiti da artisti di levatura internazionale come Lucia Mastromarino (mezzosoprano), Teresa di Bari (soprano), Giacomo Medici (baritono) già protagonisti in teatri come “La Scala di Milano”, “Teatro dell’ Opera di Roma” e il violino pop di Andrea Di Cesare, che molti conoscono per essersi espresso con lusinghieri risultati in orbita di artisti come Vasco Rossi e Negramaro. Fra i violinisti più eclettici ed attivi in Italia, Di Cesare è stato “Artista Yamaha”, scelto dalla nota Casa di produzione di strumenti musicali come testimonial internazionale.

Lucia Mastromarino

Lucia Mastromarino, si diploma in Pianoforte e in Canto lirico al conservatorio di Bari con il massimo dei voti. Al suo attivo, corsi di perfezionamento e masterclass di approfondimento con Katia Ricciarelli e Raina Kabaivanska. Laureata in Discipline musicali con 110 e lode, ha cantato sui più importanti palcoscenici italiani e internazionali (Scala di Milano, Opera di Roma, Fenice di Venezia, Massimo di Palermo, Verdi di Trieste, Verdi di Parma, Opera al Cairo e Seoul). Al suo attivo anche esperienze registiche.

Andrea Di Cesare

Il ricco parterre di artisti sarà sapientemente armonizzato e diretto dal Maestro Cosimo Maraglino, giovane talento al quale è stato pronosticato un futuro di successo. “Felice notte, Mr. Mozart”, è, nell’insieme, una visione del genio mozartiano, tanto classica quanto rivoluzionaria. Info: 339.6635476

 

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento