Un libro di Guida e Pruneti venerdì 30 luglio allo Yachting club

Condividi

La Massoneria italiana dal Dopoguerra a oggi con uno sguardo alle sfide del nuovo millennio

Venerdì 30 luglio sarà presentato in prima nazionale a Taranto il volume “Intervista a Luigi Pruneti: storia e riflessioni sulla Massoneria”, edito da Bastogi libri di Roma. L’appuntamento è alle ore 21 allo Yachting club di San Vito (regolarmente aperto per gli eventi culturali) su iniziativa dell’Accademia Comenius e dell’Associazione Nuova Aurora di Taranto.

Intervistati dal giornalista Angelo Caputo, l’avvocato tarantino Francesco Guida, studioso di massoneria, e lo scrittore fiorentino Luigi Pruneti, fondatore dell’Ordine Massonico Tradizionale Italiano, parleranno della “libera muratoria” nel nostro Paese, dal dopoguerra a oggi. Tra pregi e difetti, scissioni, scandali e pregiudizi sulla massoneria, con un’analisi puntuale, intellettualmente onesta e proiettata verso il futuro.

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento