A Martina Franca 5 giorni (11 – 15 agosto) di “Impronte d’Autore…” 5 artisti del territorio jonico salentino esporranno a Palazzo Ducale

Condividi

Tra i 5 artisti il nostro concittadino Antonio Caramia

 

Nelle prestigiose sale del Palazzo Ducale di Martina Franca, costruito nel 1668, ad opera dell’ottavo duca di Martina Petracone V Caracciolo (come si evince dall’incisione dell’architrave del portale), il giorno 11 agosto 2021 sarà inaugurata una mostra a cui hanno aderito cinque artisti del territorio jonico salentino. La mostra durerà cinque giorni fino al 15 agosto con un vernissage aperto a tutti. La sala con le opere sarà inaugurata alle 18,30 dell’11 agosto e ci saranno gli stessi artisti, il Sindaco di Martina Franca, Francesco Ancona; l’assessore alla cultura della stessa città, Antonio Scialpi; il prof. Piero Marinò, critico d’arte e il presidente dell’associazione AUSER di Martina Franca, Luigi Chiarelli. Gli artisti che saranno presenti con le loro opere sono, in ordine alfabetico, Antonio Caramia di Grottaglie; Davide Chionna di Francavilla Fontana; Giovanni Mappa di Massafra; Carmelinda Petraroli di San Giorgio Jonico; Rita Protopapa di Talsano.

La mostra si raccoglie intorno al titolo “IMPRONTE D’AUTORE…” sottolineandone con questo il profilo artistico, l’esperienza e la professionalità degli artisti partecipanti. L’Evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra gli artisti stessi, il comune di Martina Franca e l’associazione Auser con a capo Luigi Chiarelli che ne ha formalizzato la richiesta di esposizione, protocollata dagli uffici competenti del comune martinese.

 

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento