PRIMO PIANO

Olio, concluso il corso Ajprol di II livello per assaggiatori: da oggi i partecipanti potranno iscriversi all’albo

Condividi

Dopo un percorso iniziato i primi di luglio, i partecipanti al corso per aspiranti assaggiatori di secondo livello organizzato dall’Ajprol-cooperativa dei produttori olivicoli di Puglia hanno ricevuto nelle scorse ore gli attestati di partecipazione. Il riconoscimento permetterà loro di potersi iscrivere all’albo degli assaggiatori di oli vergini e, quindi, di poter accedere a nuove possibilità lavorative. Durante la cerimonia, gli attestati sono stati consegnati dal presidente Ajprol Angelo De Filippis e dal capo panel Nicola Perrucci. Per ottenere il riconoscimento, i partecipanti hanno preso parte a un corso di primo livello della durata di 35 ore e a quello di secondo livello che prevede 20 sedute di assaggio. Il corso si colloca nell’ambito di una Campagna finanziata con il contributo dell’UE e dell’Italia – Reg. UE 611-615/2014.

“Auguro a tutti i corsisti di mettere presto a frutto quanto appreso”, dice il direttore Ajprol, l’agronomo Armando Fonseca, ricordando così lo spirito degli incontri: un’occasione per migliorare le competenze di chi lavora nell’agroalimentare ma anche una possibilità per i partecipanti di accrescere il proprio curriculum, a vantaggio di un ingresso o un miglioramento lavorativo.


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare."Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento