Il Movimento5 stelle è la vera novità nel panorama politico grottagliese

Condividi

Per la prima volta, in una competizione elettorale per le amministrative di Grottaglie, il Movimento 5 Stelle ci sarà.

Una novità assoluta per il panorama politico grottagliese. Negli ultimi anni, grazie anche alla disponibilità dell’on. Gianpaolo Cassese che non ha mai fatto mancare il suo supporto, il gruppo cinque stelle di Grottaglie è cresciuto molto. Nuove persone, cittadini con competenze in diversi ambiti della vita produttiva e sociale della città, si sono avvicinate al gruppo e hanno dato il loro contributo. Sono stati organizzati tavoli tematici, elaborate proposte programmatiche, idee per il bene della città e la qualità della vita dei nostri concittadini anche in chiave futura.

Un gruppo di persone operative che alle parole preferiscono fatti concreti e risultati tangibili. In questo senso va anche interpretata l’alleanza con la coalizione GROTTAGLIE NEXT che sostiene il sindaco Ciro D’Alò. L’Amministrazione D’Alò, infatti, in questi cinque anni ha fatto. Riteniamo che insieme possiamo fare anche di più, portando nella coalizione il nostro contributo per dare una visione chiara di città e di territorio. Abbiamo detto sin dall’inizio di questo percorso che le sinergie Istituzionali, possono solo portare beneficio alla nostra collettività, in termini di progetti, iniziative, relazioni, sviluppo ed una nuova visione con un orizzonte di respiro nazionale. La presenza del Movimento 5 Stelle in Consiglio e Giunta Regionale, al Governo del Paese e in Parlamento, con il nostro portavoce Cassese, non potrà che giovare alla nostra comunità.

I punti irrinunciabili sui quali vogliamo offrire il nostro contributo alla città sono: agricoltura e artigianato d’eccellenza, sviluppo culturale e turistico. Elementi strategici che coniugati in una progettualità armonica ed ambiziosa possono sicuramente rivestire un ruolo di primaria importanza nello sviluppo sostenibile del territorio. Sentiamo la necessità di affermare in modo deciso ed inequivocabile la nostra identità locale e di fondare la nostra azione su un architrave ben precisa perché siamo fermamente convinti che Grottaglie possa essere un modello, non sono a livello locale ma anche regionale e nazionale. Un processo virtuoso di crescita ha bisogno di continuità ma anche di una governance che sia in grado di leggere tempestivamente e correttamente le reali esigenze territoriali e gli input che giungono dall’esterno.

Per questo motivo, con responsabilità e buon senso, abbiamo deciso si supportare l’amministrazione D’Alò. Siamo certi che in questi anni siano stati inviati al territorio dei segnali inequivocabili che hanno tracciato una netta inversione di tendenza, anche in termini di offerta culturale e accoglienza dei turisti, ma per Grottaglie restano ancora una serie di potenzialità inespresse che hanno la necessità di essere affrontate con una visione chiara e di ampio respiro. Sono molti i progetti in cantiere che vanno in questa direzione, che avremo presto modo di illustrare alla cittadinanza. Come gruppo siamo orgogliosi di metterci a disposizione della nostra comunità, nel momento in cui il Movimento 5 Stelle rilancia la propria azione a livello nazionale con la guida del Presidente Giuseppe Conte che, ne siamo sicuri, non farà mancare il suo supporto.

 

 

Antonio Vinci
Organizer del Movimento 5 Stelle Grottaglie

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento