Le deliberazioni della riunione di Giunta della Regione Puglia del 4 agosto2021

Condividi

Ha dato mandato alla Sezione Risorse Idriche, a seguito della chiusura della consultazione pubblica della ricognizione oggetto del presente provvedimento, di procedere alla prima perimetrazione dei Comprensori Idrici Potabili”.

^^^^

Approvato lo schema di “Regolamento regionale in materia di sostegno alle vittime dell’usura e dell’ estorsione e di funzionamento degli organismi di cui alla legge “Misure di prevenzione, solidarietà e incentivazione finalizzate al contrasto e all’emersione della criminalità organizzata e comune nelle forme dell’usura e dell’estorsione”.

^^^^

Adottata dalla Giunta la proposta di Piano Regionale delle Merci e della Logistica, comprensiva di Rapporto Ambientale, Sintesi non tecnica e valutazione d’incidenza

^^^^

Ripartite definitivamente le risorse del FSR 2020 e le risorse COVID-19 per l’esercizio 2020 per le Aziende Sanitarie Locali, Aziende Ospedaliero-Universitarie, IRCCS pubblici e GSA.

^^^^

Predisposta dalla Giunta la proposta di avviso della “Misura straordinaria di intervento per la promozione e il sostegno pubblico al pluralismo e all’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale” secondo le seguenti linee di indirizzo:

  • la misura, consisterà nella concessione di una sovvenzione diretta finalizzata all’immissione di liquidità per le aziende operanti nel settore dell’editoria, e persegue la finalità di garantire la continuità dell’operatività aziendale e la salvaguardia dell’occupazione e prevede come soggetti beneficiari gli operatori dell’editoria nei seguenti ambiti:
    • Radiotelevisivo;
    • della stampa di quotidiani e periodici locali a mezzo carta;
    • dell’editoria su web;
    • delle Agenzia di stampa quotidiana.
  • Il contributo viene erogato ai soggetti richiedenti in possesso dei requisiti di ammissibilità, nel rispetto delle condizioni richieste e che si impegnino a salvaguardare i livelli occupazionali. La misura dell’agevolazione spettante a ciascuna operatore avente diritto sarà determinata sulla base di parametri fondati sul numero di dipendenti e sul fatturato dell’ultimo esercizio, facendo riferimento alla situazione esistente al momento della presentazione dell’istanza, e con le modalità che saranno dettagliate nell’avviso di prossima emanazione.
  • Le istanze di sovvenzione saranno valutate dall’Organismo Intermedio Puglia Sviluppo S.p.a. secondo l’ordine cronologico di invio attraverso una valutazione diretta ad accertare la completezza e conformità dell’istanza presentata, nonché della sussistenza dei requisiti richiesti dall’emanando Avviso e l’ esame dell’istanza per l’attribuzione dei punteggi così come saranno dettagliati nell’Avviso stesso. La dotazione è di 2mln di euro.

^^^^

Aiuti a PMI: sulla base delle istruttorie di PugliaSviluppo spa, approvati i progetti di LIGI Tecnologie Medicali Srl e Soluz. Prodot.Sistemi S.r.l.Fiumicino.

^^^^

Caccia: autorizzato il prelievo in deroga della specie “Storno” per l’annata 2021/2022.

^^^^

Approvati  gli indirizzi per una costruzione partecipata dell’Agenda per il Lavoro 2021-2027 della Regione Puglia

^^^

Approvate varianti al PRG per i comuni di Ugento e Diso (Le)

^^^^

La Giunta ha nominato commissari straordinari delle Arca fino al 15 settembre 2021 gli attuali amministratori di Arca Foggia, Arca Bari Centrale e Arca Taranto: Denni Pascarella, Giuseppe Zichella e Enzo De Candia.

^^^
Nominato dalla Giunta il commissario ad acta per l’adempimento della formazione del bando per il contributo alloggiativo Adisu, nella persona del direttore generale Gavino Nuzzo.

^^^^

Aiuti a PMI: approvati dopo l’istruttoria di Puglia Sviluppo Spa i programmi delle imprese “Skem@” e “GAIA”.

^^^^

Ratificati gli accordi contrattuali per il triennio 2019- 21 con la determinazione del FONDO UNICO DI REMUNERAZIONE PER STRUTTURE EQUIPARATE che erogano prestazioni sanitarie nell’ambito territoriale della Regione Puglia.

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento