Da ieri un blackout quasi generale ha tenuto al buio la Città di Grottaglie, ecco cosa comunicano dall’Enel

Condividi

Ecco quanto scrive l’addetto stampa di Enel, il collega Ivano Medici:
Purtroppo a Grottaglie si sono verificati diversi guasti sulla rete in media tensione interrata gestita da E-Distribuzione.
I tecnici sono immediatamente intervenuti ma la concomitanza dei guasti in diversi punti della rete elettrica cittadina ha impedito una rapida ripresa del servizio. È stato quindi immediatamente allertato l’arrivo di gruppi elettrogeni che permettessero di riprendere l’erogazione del servizio prima di concludere i lavori di riparazione definitiva. Sono quindi state progressivamente installate 3 grandi Power Station (in foto di copertina la postazione in viale karla Marx che ha alimentato e lo sta facendo ancora la centralina di distribuzione della zona Monticello) che hanno consentito di riprendere in serata l’erogazione di energia elettrica per circa la metà  dei clienti interessati dai guasti.
Una parte dei clienti per i quali la situazione di rete non consentiva ancora la ripresa del servizio, ha dovuto purtroppo attendere la riparazione definitiva avvenuta nelle prime ore del mattino.
Quindi in giornata si torna alla normalità!
 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento