A proposito di incendi: I piloti Canadair volano “sempre e comunque”
In un momento di estrema difficoltà in cui l’intera Nazione è percorsa da incendi disastrosi, i Piloti non si stanno risparmiando al fine di difendere il nostro territorio.
Forti della propria professionalità e consci dell’importanza della loro attività, hanno accantonato le azioni sindacali già decise e convenute con il Ministero del Lavoro (finalizzate al rinnovo del contratto di lavoro scaduto ormai da quasi 3 anni) per unirsi a tutti volontari e a tutte le professionalità impegnate senza tregua, per contrastare la catastrofe in atto.
I piloti Canadair faranno sempre il loro dovere a prescindere dalla situazione contrattuale. Anche se questo è il loro “punto debole” di cui spesso si approfitta…!!!
Confidiamo che, superato il delicato momento che sta vivendo la nostra Terra, non si spengano i riflettori sulla nostra categoria e che TUTTE le Istituzioni possano contribuire fattivamente alla soluzione di questa problematica. Innegabile infatti è lo stato d’animo che pervade il personale e che certamente non aiuta al sereno svolgimento delle oramai pressanti, costanti e quotidiane operazioni di volo.
UGL Trasporto Aereo ANPAC Dipartimento Lavoro ed Antincendio Aereo Segretario Esecutivo