L’on. Andrea Crippa ha visitato oggi la Cittadella delle imprese

Condividi

Questa mattina, nella Cittadella delle imprese di Taranto, il Commissario Straordinario on. Gianfranco Chiarelli ha ricevuto l’on. Andrea Crippa, membro e già vice-presidente della XIV Commissione Politiche dell’Unione Europea, in visita presso la sede dell’Ente camerale per discutere delle istanze dell’economia locale in relazione alle opportunità offerte dai fondi europei e delle diverse progettualità attive a favore delle nostre imprese.

«Taranto ha una funzione baricentrica per gli equilibri del Mezzogiorno – ha commentato l’on. Crippa – ed è pertanto indispensabile migliorare la capacità che il territorio ha di spendere le risorse messe a disposizione dall’Europa. In questo senso, sono molto contento che a svolgere il ruolo di coordinamento delle attività camerali, centrali per il futuro della città e della provincia, vi sia persona di grande preparazione come Gianfranco Chiarelli».

«È importante che Governo e rappresentanti parlamentari ascoltino direttamente le esigenze delle nostre imprese in un momento storico probabilmente irripetibile per il Paese e per Taranto in particolare, soprattutto ora che è necessario affrontare in modo definitivo questioni centrali come Ilva e Contratto istituzionale di sviluppo, mentre si apre la sfida sull’utilizzo dei fondi del PNRR – ha evidenziato il Commissario Straordinario. Per questo sono molto grato all’on. Crippa per questa ennesima dimostrazione di attenzione al territorio».

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento