La ProLoco di Fragagnano organizza, domenica 5 settembre, Memorie e Sapori in Tour

Esso é espressione di una rete associativa che intende ottimizzare gli strumenti di coordinamento per sostenere il territorio in ambito turistico,culturale e sociale,in un’ottica di qualità e sostenibilità.
Per la tappa fragagnanese, la Pro loco di Fragagnano ha ideato una serata rivolta non solo agli adulti,ma anche ai più piccini.
La location scelta è quella dei Giardini Carducci Agustini Dell’Antoglietta, in via Trento.
Alle h.18.30 è previsto un laboratorio ludico-didattico per bambini ” Giochi dei nonni “,alla riscoperta dei giochi dei decenni trascorsi, ricchi di fantasia e opportunità di socializzazione,a cura di Vento Refolo.
Alle h.19.30,ci sarà la presentazione del progetto.
La serata sarà allietata dalle musiche a cura di Salvatore Cavallo Galeanda,tra i componenti dell’Orchestra Popolare della Notte della taranta e Giuseppe Astore.
Seguirà,degustazione di prodotti tipici locali.
Al termine,ci si recherà in direzione di C.so Vittorio Emanuele per assistere all’accensione delle luminarie, allestite dalla ditta Antonio Perrotta.
Presente, l’Assessore della Regione Puglia, Sebastiano Leo,con delega alla Formazione e al Lavoro, alle Politiche per il lavoro, al Diritto allo studio, Scuola e Università.
– È fondamentale fare rete tra noi, condividendo intenti ed esperienze – afferma la presidente della Pro Loco di Fragagnano, Nunzia Digiacomo – al fine di valorizzare e rilanciare al meglio il nostro territorio. Unendo le energie, si può arrivare laddove i singoli sforzi non sono sufficienti.
Desidero rivolgere un particolare ringraziamento all’Associazione fragagnanese L’ Altravoce, con la quale abbiamo intrapreso una proficua collaborazione, ai volontari della Pro Loco e a tutti coloro i quali hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.