Fringuella” il libro di Michele Tursi l’8 settembre al Nautilus a Taranto

Condividi

Sarà presentato mercoledì 8 settembre 2021, alle 19, sulla terrazza del Nautilus (Viale Virgilio, 2) a Taranto, il romanzo “Fringuella” (Altrimedia Edizioni), del giornalista Michele Tursi.

A dialogare con l’autore sarà l’avvocato Mirella Casiello. La serata sarà a più voci con interventi e contributi che animeranno il dibattito offrendo punti di vista e spunti di discussione. L’appuntamento rientra nella rassegna “Un libro in giardino”, organizzata da LibrAvvocati e si avvale della collaborazione delle Librerie Mandese di Taranto.

Il romanzo di Tursi, alla sua terza esperienza letteraria, ha uno sfondo storico e racconta le vicende di una famiglia della città vecchia immersa nel conflitto più devastante che l’umanità abbia mai conosciuto. La vita di tutti i giorni stravolta dalla paura, dalle corse nei rifugi antiaerei. Le privazioni imposte dal regime fascista e l’arrivo degli alleati.

Il libro abbraccia un arco di tempo compreso tra il 1934 e il 1943 e tratteggia una galleria di personaggi popolari. “Fringuella” è il nomignolo della mamma dell’autore. Proprio i suoi racconti hanno ispirato le storie presenti nel romanzo.
Ingresso libero. Si accede nel rispetto delle norme anti-covid.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento