Il Buongiorno di Pina Colitta. Tempo per noi stessi

Condividi

Un buongiorno speciale e provocatorio: avere del tempo e dei momenti per se stessi. Abbiamo mai pensato ad un momento per noi stessi come consuetudine ?
Un momento che ci consente di non sentirsi vuoti e insoddisfatti? E torniamo a bomba alla cura per noi stessi per dare priorità anche alle nostre necessità. Non è possibile prendersi cura di noi stessi se non abbiamo tempo. È indispensabile imparare a dire di no agli altri quando è necessario o se non si ha voglia di uscire o di stare più ore in ufficio… Allora pausa statica cioè crearsi dei piccoli ritagli di tempo che non devono essere riempiti con altre attività altrettanto stressanti. A questo punto mi aspetto la solita domanda: e non si rischia di essere egoisti? Ma assolutamente no! Si impara soltanto  a ricaricare le proprie energie e a pensare al proprio benessere e avere tempo per rilassarsi e, perché no, a non fare assolutamente nulla.

“Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfettarealizzazione della nostra natura: e per questo che noi esistiamo”
Oscar Wilde

 

Condividi

Lascia un commento