Elezioni comunali 3e4 ottobre Grottaglie. Apre il comitato di Sud in Movimento e RiGenerazione

Condividi

Mercoledì 16 settembre alle ore 21:00 presso Via Risorgimento n. 2 apriremo le porte del comitato di Sud in movimento e RiGenerazione.

Abbiamo cercato e voluto fortemente che la sede del nostro comitato  fosse nel centro storico, perché consideriamo questa parte della Città uno spazio centrale in cui l’aggregazione, la socialità e l’inclusione possano essere sempre più presenti, per consentire la nascita di sinergie, consapevolezze e identità non più scollegate tra loro, ma condivise.
Per questa ragione nel corso dei 5 anni di Amministrazione abbiamo  creduto ed investito economie nel recupero del centro storico, a partire  dalla rimozione dell’asfalto, sostituendolo con le chianche; recuperato Palazzo Fornari che diventerà un centro diurno per minori ed avviato quindi il grande progetto di rigenerazione urbana.
Abbiamo voluto restituire alla comunità spazi che erano stati spersonalizzati e nascosti, ed altri ancora verranno restituiti.
Ci riempie l’anima vedere bambini e bambine giocare e posare i loro piedi sulle strade del centro storico che ora hanno come sfondo il bianco e non più il nero.
Questa è parte di quella rigenerazione che non è solo urbana, quindi strettamente legata alle vie, agli edifici, ma anche e soprattutto culturale e sociale.
L’obiettivo è quello di far diventare il Comitato elettorale uno spazio di aggregazione, un laboratorio di idee e progetti aperto alla Città. Uno spazio per confrontarsi e per costruire insieme il futuro della nostra Comunità.
Segreteria Sud in Movimento
 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento