Elezioni comunali 3e4 ottobre. Maria Santoro: “Ci occuperemo dei nostri amici a 4 zampe”
Grottaglie una città anche a misura di animali: “Ci occuperemo dei nostri amici a 4 zampe”
Maria Santoro, candidata sindaco per la coalizione Città Territorio, svela le proposte e cosa farà per gli animali nella visione della nuova Grottaglie
Cani, gatti ed animali domestici migliorano il benessere dei cittadini, la loro presenza all’interno delle famiglie è fondamentale. Ci occuperemo di formazione ed educazione. Una grande campagna di comunicazione spiegherà come è bella una città a misura di animale e quanto sia importante il legame con l’uomo.
Nuovi spazi e rispetto per tutti
Il nostro impegno per i nostri piccoli amici sarà notevole, vogliamo realizzare percorsi intelligenti tra il centro e le periferie perché crediamo che una amministrazione debba valorizzare il legame tra uomo e animale con la realizzazione di infrastrutture naturali.
Creare spazi per i nostri animali vuol dire creare soluzioni urbanistiche innovative. Luoghi e aree che permettano una ampia interazione tra animali e uomini, e non gabbie minuscole improvvisate e zone anguste nei parchi come accade tutt’ora.
Cosa faremo subito
Alcune proposte da realizzare subito:
– progetti di pet therapy
– servizio di ospitalità per chi parte per brevi periodi
– canile aperto al pubblico con spazi per i cittadini
– corsi di formazione per educatori e corsi base per proprietari
– programma per sterilizzazione animali di privati in difficoltà
Puntiamo a valorizzare la presenza ed il ruolo degli animali all’interno della città. Daremo grande importanza all’educazione e alla gestione degli spazi pubblici a loro assegnati, non limitandoci a piazzare qua e la, a caso, uno scarno contenitore per il conferimento dei loro rifiuti.
L’impegno sull’argomento comprende anche la sensibilizzazione alle diverse attività promosse dall’ANPA; la lotta all’abbandono, l’adozione in canile e la scelta di donare il 5×1000.
Non ci saranno più gli spiacevoli episodi che le cronache hanno registrato.
Cimitero per i piccoli a 4 zampe
Inoltre come vi abbiamo già informato nei giorni scorsi occorre istituzionalizzare e realizzare un’area di sepoltura dedicata ai piccoli amici animali e dare anche a loro la giusta dignità.