Mediterranean Aerospace Matching: c’è molto Israele nell’evento, a Grottaglie tre relatori d’eccellenza

Condividi

“Ci sarà molto Israele nell’evento sull’aerospazio ‘Mediterranean Aerospace Matching’ che si terrà da domani 22 a venerd? 24 settembre prossimi a Grottaglie all’aeroporto Marcello Arlotta. Una partecipazione, con relatori d’eccezione, che è frutto anche della collaborazione fra la Regione Puglia e Israele al quale il Consolato ha lavorato come ponte e che di recente ha portato alla visita in Puglia dell’Ambasciatore, Dror Eydar”, dichiara il console onorario d’Israele, Luigi De Santis.

Israele, infatti, partecipa con tre relatori:

1) Ofer Lapid, Technology Leader per la NAMAA Initiative, presso l’Israel Innovation Authority, che guida il progetto governativo ‘Trasporto Aereo Urbano’ (NAMAA, in ebraico), che porterà alla creazione di una rete nazionale di corridoi aerei per il trasporto di beni e servizi attraverso i droni

NAMAA: https://innovationisrael.org.il/en/program/national-drone-delivery-network-program

Profilo Lapid: https://en-spaceconf.tau.ac.il/speakers/OL

2) Yossi Yamin, Chairman e R&D CEO presso SpacePharma. SpacePharma è una startup che ha sviluppato un laboratorio per la conduzione di esperimenti in condizioni di microgravità. Da SpacePharma è stato costruito il mini-laboratorio per la realizzazione di esperimenti medici contenuto nel satellite Dido III lanciato nel settembre 2020 nell’ambito di una cooperazione scientifica tra Italia e Israele.

SpacePharma:

https://www.space4p.com/

https://finder.startupnationcentral.org/company_page/spacepharma

https://m.calcalistech.com/Article.aspx?guid=3893233

Dido III:

https://en.globes.co.il/en/article-spacepharma-mini-lab-launched-in-italy-israel-collaboration-1001341647

https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/eventi/2020/09/italia-israele-lanciato-il-satellite-dido-3.html

Profilo Yamin: https://www.nseexpoforum.com/speaker/yossi-yamin/

3) Noemie Alliel, Director di Starbust Aerospace. Starbust Aerospace è un acceleratore d’impresa che opera nel settore dell’aerospazio.

Starbust:

https://starburst.aero/

https://finder.startupnationcentral.org/program_page/starburst-aerospace

Profilo Alliel: https://starburst.aero/team-members/julius-jordens-duplicate-1/

 

INIZIATIVA NAMAA (TRASPORTO AEREO URBANO)

In particolare, per quanto riguarda l’Iniziativa NAMAA (acronimo ebraico per “Trasporto Aereo Urbano”) si è resa disponibile a interviste Daniella Partem, Head dell’Israel Center for the Fourth Industrial Revolution presso l’Israel Innovation Authority. Istituita nel gennaio 2020 dal Center for the Fourth Industrial Revolution Israel (C4IR) dell’Israel Innovation Authority, in partenariato con il World Economic Forum, il Ministero dei Trasporti israeliano, l’azienda Ayalon Highways,  la Civil Aviation Authority of Israel (CAAI), la Fuel Choices, la Smart Mobility Initiative e numerose aziende private israeliane e straniere, l’iniziativa NAMAA mira a promuovere la creazione di una rete nazionale per la consegna di beni e servizi (es. medicine e materiale sanitario, esami medici, assistenza emergenziale, cibo, servizi agricoli, altri beni di consumo) attraverso droni, stimolandone così l’applicazione civile.

 

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento