Il Buongiorno di Pina Colitta. Cura di se stessi

Condividi

Il mio buongiorno con il buon proposito sempre della cura di se stessi…Ora immagino i vostri pensieri “ancora con la storia di curare se stessi”! Come prendersi cura di sé ogni giorno?Intanto è chiaro che ci sono vari modi e varie idee per mettere in atto ogni giorno la cura di sé e regalarci una coccola e cambiare il punto di vista su quello che stiamo facendo, concedendoci del tempo. Intanto organizziamo il nostro spazio in cui viviamo, dove lavoriamo o dove passiamo maggiormente tempo, in modo che questo luogo possa rappresentare chi siamo, i nostri desideri e le nostre necessità. Lo spazio deve essere organizzato e sistemato in maniera tale che sia confortevole e che inciti a non andare via, pulito e luminoso per richiamare queste sensazioni in noi.

Non è trascendentale immaginare che i luoghi disordinati, bui, sporchi o non sistemati, a lungo andare possono portare sensazioni di malessere o possono far sentire le persone a proprio agio.

“È l’Ordine a essere una momentanea mancanza del Disordine, in un mondo in cui quest’ultimo cresce in maniera misurabile e inesorabile attraverso l’entropia.”

Piergiorgio Odifreddi.

 

 

Condividi

Lascia un commento